SERVIZI

Reti LAN/WAN
e Wi-Fi

Progettazione reti LAN/WAN

La connessione e lo scambio di dati tra sistemi informatici possono avvenire per mezzo di reti diverse, tra cui le LAN e le WAN. Le prime si impiegano in aree piuttosto circoscritte, costituite anche da più edifici. Le seconde, invece, collegano dispositivi situati in località distanti tra loro, ad esempio, all’interno di una nazione o un continente.

Da anni ci occupiamo della progettazione e installazione di reti LAN/WAN per aziende attive in svariati campi. Le LAN possono prevedere un cablaggio con cavi Ethernet oppure un impianto wireless che utilizza il segnale Wi-Fi. Al contrario, le WAN sfruttano collegamenti satellitari o cavi in fibra. Indichiamo a ogni cliente la soluzione più opportuna considerando l’ampiezza del territorio in cui si trovano i dispositivi da connettere e le particolari esigenze di ciascuna realtà.

Inoltre, le nostre squadre di professionisti sono un punto di riferimento per la gestione e manutenzione delle reti LAN/WAN delle aziende. Nel caso in cui si verifichino malfunzionamenti, intervengono con tempestività per risolvere il problema al più presto. Una volta analizzata la situazione e compresa l’origine dell’anomalia, vengono indicate le procedure migliori per ripristinare l’efficienza dei sistemi.

Rivolgiti a noi di Bluwire per mantenere performanti le reti LAN/WAN della tua attività.

 

Installazione reti Wi-Fi per aziende

Ormai la maggior parte delle attività operative e produttive di un’impresa si basa sulla condivisione di dati, che avviene per mezzo di sistemi di ultima generazione. Le reti Wi-Fi costituiscono alcune delle più diffuse, poiché garantiscono prestazioni elevate in termini di sicurezza, velocità e stabilità.

Per raggiungere questi risultati e rendere notevolmente più efficienti i processi industriali, occorre provvedere alla configurazione di reti Wi-Fi ottimali. Di conseguenza, risulta essenziale eseguire un apposito survey strumentale, che consente di determinare come coprire l’area in modo opportuno con il segnale wireless. Infatti, molteplici fattori ambientali incidono sulla sua propagazione, quali i materiali e le tecniche costruttive degli immobili, l’arredamento presente.

Tra gli aspetti tecnici che influenzano maggiormente l’efficienza delle reti Wi-Fi rientrano la riflessione e rifrazione della radiofrequenza, l’infrastruttura del cablaggio, la distribuzione degli apparati attivi e le interferenze. Quindi, nella loro progettazione bisogna valutare tutti questi elementi.

Consulenza personalizzata

Contattaci per maggiori informazioni sull’installazione e la gestione di reti Wi-Fi per le aziende.

Contattaci!

Realizziamo progetti su misura rispecchiando le specifiche necessità di ogni cliente.

Telefono

Indirizzo

Via Licinio Ferretti 5/A – 43126 Parma

Compila i campi sottostanti per richiedere informazioni

Privacy